Edizione 2021

SCOPOLI (FOLIGNO, PG)

Line-up

A LONG WAIT

AMAZING MAZE

ANGELO BARILI (SIGNS OF THE WILD)

DJ QUEST

ELVINA PINTO

LUCIA GUARINO

MA_LE

ONGON

PAUL NICHOLAS ROTH: (THE WORLDY SOUND OF DON CHERRY)

RADIO SAFARI

{SCOPE}

SIROM

TORMENTA 3000

Nel 2021 Holydays Festival si trasforma in Holydays Village: un’esperienza di condivisione tra pubblico, musicisti, organizzazione, relatori, guide escursionistiche e artisti residenti, il 3, 4 e 5 settembre a Scopoli. Un progetto che cerca di ripensare il contesto del festival alla luce delle limitazioni imposte allo spettacolo dal vivo, per conservare intatta l’intensità dell’esperienza anche in condizioni di completa sicurezza. Holydays Village sceglie così di circoscrivere e al tempo stesso rendere più profonda la partecipazione all’evento: gli “abitanti” del “villaggio” potranno partecipare a concerti, trekking, conferenze e giochi, alloggiando in tenda o in bungalow.

Obiettivo del progetto è creare una dimensione orizzontale di condivisione, annullando la separazione tra chi “fruisce” e chi “produce”. Un’esperienza arricchita anche dal contesto naturalistico che la ospita, la Valle del Menotre: un paesaggio tra boschi e monti, nel cuore dell’Umbria, dove recuperare l’armonia con la natura attraverso la condivisione di musica e arte.

Holydays Village si svolgerà durante gli ultimi tre giorni della seconda edizione di A Week from Monday e sarà anche l’occasione per presentare live  il lavoro sonoro di {SCOPE} – il trio di musicisti protagonisti della residenza nel 2020. Anche gli artisti visivi Francesca Ruberto e Giacomo Infantino  presenteranno il proprio lavoro fotografico, allestendo un display visitabile durante i tre giorni dell’evento in una delle “casette” di Scopoli.